Privacy WHY Srls
ex Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”)


WHY Srls (anche “Società”) è impegnata nella protezione dei Dati Personali che le vengono affidati. Pertanto la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy, di cui al Regolamento UE 679/2016.

La presente privacy policy si riferisce al sito www.passaparolashop.it e descrive le attività di trattamento di dati personali realizzate da WHY Srls attraverso della Shop Community Passaparolashop, che è di proprietà della Società ed è dalla stessa gestita.


WHY Srls è inoltre presente sui seguenti social network:
Facebook;
Instagram;
Youtube;
LinkedIn.


Premessa – Chi siamo


Passaparolashop è una directory (Shop Community) che racchiude le aziende affiliate alla progettualità, contenete le informazioni descrittive, i contatti e le offerte che le stesse desiderano promuovere per essere rese fruibili ed utilizzabili mediante lo scaricamento dei voucher e/o utilizzando la sezione shop online, dagli utenti consumer che si registrano sul portale.

Passaparolashop inoltre è concepito come strumento di advertising (pubblicitario) che consente la condivisione delle offerte contenute all’interno della directory tra gli utenti iscritti e/o la condivisione e la viralità su tutti i canali online web e social.

I Servizi offerti da Passaparolashop sono meglio descritti nel sito www.passaparolashop.info e www.passaparolashop.it.


1. Chi tratterà i miei dati?


I tuoi dati saranno trattati, in qualità di Titolare del trattamento, da:
WHY Srls (di seguito il “Titolare”)
Via Cagliari, 24
09028 – Sestu (CA) Italy
Pec: whyitalia@pec.it

L’elenco dei Responsabili esterni per il trattamento dei Dati personali è disponibile presso la sede del Titolare.

2. Perché avete bisogno dei miei dati?


Il Titolare utilizzerà i Tuoi dati esclusivamente per le seguenti finalità:
a) Finalità connesse alla gestione del rapporto contrattuale ed all’erogazione dei servizi del Titolare. In tale ambito i Tuoi Dati Personali saranno trattati per le seguenti finalità: instaurazione, gestione ed estinzione del rapporto contrattuale con la Società; adempimento degli obblighi contabili e fiscali; adempimento degli obblighi di legge (ad esempio: controlli antiterrorismo); controlli antiriciclaggio; verifiche di natura fiscale e contabile; gestione dei contenziosi; erogazione, supporto, aggiornamento ed informazione in merito ai Servizi offerti e alle funzionalità disponibili; attivazione di servizi on line; corsi di formazione.

b) Finalità connesse ad attività di marketing, invio di materiale informativo e promozione commerciale e profilazione. In tale contesto con il Tuo specifico consenso, i Tuoi Dati Personali saranno trattati per le seguenti finalità: ricerche di mercato; analisi economiche e statistiche; iniziative sociali, culturali, solidaristiche; aggiornamento su iniziative formative; invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale e di aggiornamenti su iniziative, promozioni ed offerte del Titolare o di società terze che operano in collaborazione con il Titolare; comunicazioni ed informazioni sulle attività del Titolare e sugli eventi a cui partecipa il Titolare.

Il Titolare effettuerà il trattamento:

- con riferimento alla lettera a) sopra, perché è necessario per gli adempimenti contrattuali; per adempiere agli obblighi legali, ai quali Il Titolare è soggetto (ad es. obblighi contabili, retributivi, previdenziali, controlli antiterrorismo); perché il trattamento è necessario per perseguire un legittimo interesse (ad es. verifiche antiriciclaggio, utilizzo di strumenti di videosorveglianza a tutela del patrimonio aziendale, prevenzione delle frodi, salvaguardia di interessi strategici aziendali e relativi rapporti commerciali).

- con riferimento alla lettera b) sopra, sulla base del Tuo consenso espresso.

Ne consegue che il conferimento dei Dati personali è necessario o obbligatorio per le finalità riportate alla lettera a).

La finalità di cui alla lettera b) invece non deriva da un obbligo di legge ed il conferimento dei relativi consensi è facoltativo.

L’eventuale parziale o totale mancato conferimento dei dati comporterà la parziale o totale impossibilità di raggiungere le finalità di cui sopra.

L’entità e l’adeguatezza dei Dati conferiti sarà valutata di volta in volta, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di Dati eccedenti rispetto alle finalità perseguite.

Non utilizzeremo i Tuoi dati personali per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informandoti previamente e, ove necessario, ottenendo il Tuo consenso.

3. Come utilizzerete i miei dati?


Il Titolare ha come obiettivo la tutela dei Dati dei propri clienti, improntando il loro trattamento ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza.
Ti informiamo, pertanto, che i Tuoi Dati personali saranno trattati, tramite l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, mediante archivi e supporti cartacei, con l’ausilio di supporti digitali, mezzi informatici e telematici.

Le comunicazioni di cui al punto 2) sopra potranno avvenire in modalità tradizionali (es., posta cartacea, telefonate con operatore), automatizzate (es., telefonate senza operatore) ed assimilabili (es: fax, e-mail, sms, mms).

Ti è comunque data la facoltà di esercitare il diritto di opposizione che, in assenza di Tua indicazione contraria, verrà riferita tanto alle comunicazioni tradizionali quanto a quelle automatizzate.

4. Quale tipologia di dati trattate?


Per l’utente business (azienda) che apre un account in PassaparolaShop
Nome e Cognome o ragione/denominazione sociale
Codice Fiscale e/o Partita Iva
Indirizzo di residenza/sede legale
Username
Foto/Logo
Email/numero di Tel.
Iban
Email conto Paypal
Categoria merceologica
Password (con sistema criptato)
Cookie
dati di utilizzo del sito www. passaparolashop.it


Per l’utente privato (consumatore) che apre un account in PassaparolaShop
Nome e Cognome
Codice Fiscale
Indirizzo di residenza
Username
Foto
Email/numero di Tel.
Password (con sistema criptato)
Cookie
dati di utilizzo del sito www. passaparolashop.it

Per coloro che acquistano attraverso i moduli Shop Online
Nome e Cognome o ragione/denominazione sociale
Codice Fiscale e/o Partita Iva
Indirizzo di residenza / Sede legale
Email di conto PayPal
Per coloro che aderiscono alla NewsLetter Email
Nome/Cognome



5. Per quanto tempo conserverete le mie informazioni?


I Tuoi Dati personali saranno conservati, a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, per un periodo congruo rispetto alle finalità di trattamento sopra riportate.

Qui di seguito la durata dei diversi trattamenti:

Categorie Durata Principali riferimenti normativi
Utenti business 5 - 10 anni art. 2948 codice civile che prevede la prescrizione di 5 anni per i pagamenti periodici; art. 2220 codice civile che prevede la conservazione per 10 anni delle scritture contabili; art. 22 del D.P.R. 29 Settembre 1973, n.600.
Utenti privati, per finalità di marketing (sia di prima parte che di terza parte) che di profilazione, Nel rispetto dei termini prescritti dalla legge per la tipologia di attività e comunque fino alla revoca del consenso o fino all’esercizio del diritto di opposizione art. 23 del D.lgs. 196/03; Provv. generale del 15/05/13; art. 21 Reg. UE 2016/679.

6. Condividerete le mie informazioni con altri soggetti?


I Tuoi Dati potranno essere comunicati a soggetti partner della Società per la gestione dei contratti in essere con Te, ed a soggetti terzi, (tra cui Società di recupero crediti, Professionisti, Enti pubblici, Organismi di revisione o vigilanza), per adempiere ad obblighi derivanti dalla legge, regolamenti, normative comunitarie o per aspetti riguardanti la gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale. I tuoi dati personali non vengono trasferiti a terzi per finalità di marketing salvo che Tu non abbia espressamente consentito a tale trasferimento.

Per tutte le finalità indicate nella presente informativa i Tuoi Dati potranno essere comunicati anche all’estero, all’interno e all’esterno dell’Unione Europea, nel rispetto dei diritti e delle garanzie previsti dalla normativa vigente, previa verifica che il Paese in questione garantisca un livello di protezione “adeguato”.

I Dati verranno, inoltre, trattati da risorse interne agli uffici della Società, adeguatamente istruite, che operano in qualità di personale autorizzato al trattamento dei Dati in conformità all’art. 29 GDPR.

L’accesso ai Dati archiviati potrà essere effettuato solo dalle pubbliche autorità, nei casi e modalità previsti dalle leggi vigenti, in ipotesi di controversie giudiziarie.

I Tuoi Dati personali non sono soggetti a diffusione.

Per l’invio di comunicazioni di servizio, o periodiche di massa anche a carattere commerciale e promozionale, l’indirizzo email dell’interessato viene inserito in una lista di contatti tramite il servizio offerto da www.mailchimp.com, di cui alla società The Rocket Science Group, LLC, 512 Means St., Suite 404 – 30318 – Atlanta, Georgia, cui i dai vengono comunicati (di seguito semplicemente “MailChimp”). Valgono, in ogni caso, le garanzie previste dalla privacy policy di MailChimp, visionabili al seguente link: https://mailchimp.com/legal/privacy/

MailChimp dichiara di rispettare i principi stabiliti dal GDPR e dal cosiddetto Privacy Shield, il quadro normativo definito da Stati Uniti e Commissione Europea. Attualmente MailChimp risulta nella lista delle società coperte dal Privacy Shield e disponibile al seguente link: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TO6hAAG

7. Quali sono i miei diritti?


In qualsiasi momento, avrai il diritto di chiedere:

a)l’accesso ai tuoi dati personali – ti basterà accedere all’interno della tua area riservata utilizzando user e password che hai utilizzato in fase di registrazione e che ti sono state recapitate all’indirizzo email indicato;

b)la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi – potrai farlo autonomamente, ti basterà accedere all’interno della tua area riservata utilizzando user e password che hai utilizzato in fase di registrazione e che ti sono state recapitate all’indirizzo email indicato;

c)la cancellazione - potrai farlo autonomamente, ti basterà accedere all’interno della tua area riservata utilizzando user e password che hai utilizzato in fase di registrazione e che ti sono state recapitate all’indirizzo email indicato; In alternativa potrai inviarci una pec all’indirizzo whyitalia@pec.it e procederemo noi all’eliminazione;

d)la limitazione del loro trattamento - potrai farlo autonomamente, ti basterà accedere all’interno della tua area riservata utilizzando user e password che hai utilizzato in fase di registrazione e che ti sono state recapitate all’indirizzo email indicato;

Avrai inoltre:

il diritto di opporti al loro trattamento:

-se trattati per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare salve le ipotesi di legge;
-se trattati per finalità di marketing diretto con uso improprio;
-il diritto alla loro portabilità, ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti.

Noi prenderemo in carico la Tua richiesta con il massimo impegno per garantire l’effettivo esercizio dei Tuoi diritti. Infine, avrai il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo nazionale (Garante Privacy).

Posso revocare il mio consenso dopo averlo prestato?

Si, potrai revocare, in qualsiasi momento, il Tuo consenso, senza che ciò possa, tuttavia:

-pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;

-pregiudicare ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche (ad esempio, obblighi contrattuali o obblighi di legge cui è soggetto il Titolare)

8. Ho ancora delle domande…


Per ulteriori informazioni sulla presente informativa o su qualsiasi tematica privacy, o se desideri esercitare i Tuoi diritti o revocare il Tuo consenso, potrai rivolgerti direttamente agli indirizzi help@whycompant.it whyitalia@pec.it o visitare il sito del Garante Privacy www.garanteprivacy.it.


Informazioni di sintesi sugli altri diritti dell’interessato.

Il GDPR conferisce all’interessato una serie di diritti che ai sensi delle Linee Guida sulla Trasparenza WP 260 è obbligatorio riassumere nel loro contenuto principale all’interno dell’informativa. Di seguito tali diritti si riassumono e sintetizzano:

Diritto di accesso (ai soli propri dati personali): diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che riguardano l’interessato e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e di essere informato sulle finalità del trattamento; sulle categorie di dati personali in questione; sui destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; quando possibile, sul periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, sui criteri utilizzati per determinare tale periodo; qualora i dati non siano stati raccolti presso l'interessato, diritto a ricevere tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; diritto a ricevere l’informazione sulla esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e le informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato.

Diritto di rettifica e integrazione: L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l'interessato ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa. Il titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Il titolare del trattamento comunica all'interessato tali destinatari qualora l'interessato lo richieda.

Diritto alla cancellazione: l'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo (e ove non sussistano le specifiche ragioni dell’art. 17 comma 3 del GDPR che al contrario sollevano il titolare dall’obbligo di cancellazione) se i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; oppure se l'interessato revoca il consenso e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; oppure se l'interessato si oppone al trattamento a scopi marketing o profilazione, anche revocando il consenso ; se i dati personali sono stati trattati illecitamente o riguardano informazioni raccolte presso minori, in violazione dell’art. 8 del GDPR. ll titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali cancellazioni salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Il titolare del trattamento comunica all'interessato tali destinatari qualora l'interessato lo richieda.

Diritto alla limitazione del trattamento: l'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento (cioè, ai sensi della definizione di “limitazione del trattamento” fornita dall’articolo 4 del GDPR: “il contrassegno dei dati personali conservati con l'obiettivo di limitarne il trattamento in futuro”) quando ricorre una delle seguenti ipotesi: l'interessato contesta l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l'esattezza di tali dati personali; il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo; benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; l'interessato si è opposto al trattamento marketing, in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell'interessato. Se il trattamento è limitato tali dati personali sono trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il consenso dell'interessato o per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un'altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico rilevante L'interessato che ha ottenuto la limitazione del trattamento è informato dal titolare del trattamento prima che detta limitazione sia revocata. Il titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali limitazioni, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Il titolare del trattamento comunica all'interessato tali destinatari qualora l'interessato lo richieda.

Diritto di opposizione: l'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano svolto dal titolare o per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento o svolto per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi (ivi inclusa la profilazione). Inoltre l'interessato, qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto o di profilazione commerciale, ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità.

Diritto di non essere sottoposto a decisioni automatizzate, compresa la profilazione: l'interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona, salvo nei casi in cui la decisione automatizzata sia necessaria per la conclusione o l'esecuzione di un contratto tra l'interessato e un titolare del trattamento; sia prevista dalla legge, nel rispetto di misure e cautele; si basi sul consenso esplicito dell'interessato.



A) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

La presente per fornirVi di seguito le fondamentali informazioni ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) riguardanti il trattamento dei Vostri dati personali da parte di WHY Srls in relazione alla Vostra navigazione sul nostro sito www.passaparolashop.it e all’utilizzo dei servizi offerti.

B) TRATTAMENTO DEI DATI

1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, data di nascita, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Voi comunicati/riportati in occasione della registrazione al sito web www.passaparolashop.it, della partecipazione a sondaggi di opinione e di gradimento, della compilazione di form di iscrizione tramite il Sito ad eventi o webinar organizzati dal Titolare, dell’ adesione al programma di affiliazione, della richiesta on-line di chiarimenti o richieste di supporto e dell’invio di newsletter.



2. Finalità del trattamento
I Vostri dati personali sono trattati:

A) senza il Vostro consenso espresso art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

• gestire e mantenere il Sito;

•sottoscrivere un contratto di acquisto di beni/servizi;

• permetterVi di fruire dei Servizi eventualmente da Voi richiesti;

•permetterVi di accedere all’area riservata e tutti i servizi annessi;

• partecipare tramite il Sito ad iniziative organizzate dal Titolare (ad esempio, eventi);

• processare una richiesta di contatto;

• adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

• prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;

• esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di esercizio di un diritto in sede giudiziaria.

Nei casi sopra indicati la base giuridica del trattamento dei Vostri dati personali consiste nel dare esecuzione ad un contratto con Voi o nel provvedere a fornire il servizio che avete specificatamente richiesto oppure nel dare seguito ad un obbligo di legge o nel tutelare un nostro interesse legittimo.


B) Solo previo Vostro specifico e distinto consenso art. 7 GDPR), per le seguenti Altre Finalità:

• inviarVi via e-mail sondaggi di opinione e di gradimento, newsletter e/o inviti ad eventi o iscriverVi ad eventi di cui è parte o che organizza il Titolare.

3. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

4. Tempo di conservazione dei dati trattati

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.
Per finalità di marketing diretto ed eventuale profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).


5. Misure di sicurezza

Il Titolare ha adottato una gran varietà di misure di sicurezza per proteggere i Vostri dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazioni (quali ad esempio: certificato SSL, pagamento con PayPal e sistemi tracciabili, doppia autentificazione)


6. Accesso ai dati

I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

• a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento;

• a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento.

7. Comunicazione dei dati


Senza il Vostro espresso consenso art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I Vostri dati non saranno diffusi.

8. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà in Europa, su server ubicati in Italia, Svizzera e Olanda e sul Server del Titolare quale il Responsabile del trattamento.

9. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirVi né la registrazione al Sito né l’erogazione dei Servizi dell’art. 2.A).

Il con
ferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Potete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrete ricevere via e-mail inviti ad eventi, newsletter e sondaggi di opinione e di gradimento. In ogni caso continuerete ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

10. Diritti dell’interessato

Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’ art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

• i. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non; ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

• ii. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

• iii. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi avete interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

• iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

11. Modalità di esercizio dei diritti

Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui al punto 10) che precede inviando:

• una raccomandata a.r. all’indirizzo WHY Srls, Via Cagliari 24, Sestu 09028 (CA)

• una pec: whyitalia@pec.it



12. Minori
Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati ai minori di 18 anni e il Titolatre non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

13. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è WHY Srls, con sede legale in Via Cagliari 24, 09028 Sestu (CA)

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

14. Modifiche alla presente Informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata. La versione aggiornata della policy privacy, in ogni caso, viene pubblicata in questa pagina, con indicazione della data del suo ultimo aggiornamento.

>>> Ultimo aggiornamento in data 30 Luglio 2019 <<<



INFORMATIVA GDPR - ESTESA SUI COOKIES

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